Direttore: Aldo Varano    

Anche a Soveria Mannelli "La Festa europea della Musica"

Anche a Soveria Mannelli "La Festa europea della Musica"
Il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, in tutta Europa si svolge una manifestazione che accomuna tutti i musicisti, tutte le pratiche e gli stili musicali.

Anche Soveria Mannelli partecipa a questa grande festa grazie al gruppo canoro "Le Furracchiole" dell'Associazione "Anna Maria Fabiano".

La manifestazione ha avuto il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Soveria Mannelli.  

L'evento si svolgerà il prossimo 21 giugno nell'area prospiciente la Casa delle Idee "Gerardo Marotta", sita in Via Leo Longanesi, dalle ore 17 in poi.

Lo spazio è aperto a tutti i musicisti che vogliono condividere la passione per la musica e quindi incontrarsi per uno scambio e una contaminazione gioiosa. Infatti, la "Festa europea della Musica" è una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi di musica.
La "Festa europea della Musica", che nasce in Francia nel 1982 e vede i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell'anno europeo della Musica, è un appello alla partecipazione spontanea e all'espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali.

Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico e anche i co-organizzatori si impegnano e promuovono la pratica musicale e la musica dal vivo senza fini né spirito di lucro.

Maggiori informazioni sulle iscrizioni possono essere assunte contattando l'Associazione "Anna Maria Fabiano" all'indirizzo email mirella.perronechiodo[et]gmail.com.

Per partecipare bisogna inviare, esclusivamente all'indirizzo email sopraccitato, i dati anagrafici ed il curriculum degli artisti, insieme ad una breve descrizione della performance che si vorrebbe proporre.

La manifestazione sarà seguita dalle Associazioni "Fiore di Lino" e "Liberi.TV" ed i momenti più salienti della giornata saranno fruibili sia sul sito internet www.liberi.tv che su quello del Comune di Soveria Mannelli (www.soveria.it).