Il bando si rivolge alle Università italiane ed alle imprese, chiamate ad una fattiva collaborazione, per realizzare corsi per giovani diplomati o laureati e prevede un investimento di 8 milioni di euro di fondi in dotazione al PAC 2014-2020 della Regione Calabria.
Sono destinatari dell’avviso le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti: fino a 36 anni, stato di disoccupazione, residenza nella Regione Calabria, titolo di istruzione secondaria di II grado oppure almeno 3 o 5 anni di esperienza lavorativa (sulla base della qualifica che si intende conseguire), rientrare in una delle 4 classi di svantaggio (bassa, media, alta, molto alta).
I destinatari dell’Avviso saranno selezionati attraverso procedure selettive pubbliche utilizzando i parametri per l’attribuzione di punteggi definiti dal bando, che tengono conto del reddito ISEE della persona fisica e della durata dello stato di disoccupazione e che consentono di raggiungere prioritariamente destinatari in un eventuale stato di disabilità e/o di genere femminile”.
Il bando sarà presentato alla stampa lunedì 18 giugno, alle ore 11, presso la Sala Oro della Cittadella regionale nel corso di una conferenza a cui parteciperanno il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio e l’Assessore al Lavoro e al Welfare, Angela Robbe. f.d.