CROTONE. Al Teatro della Maruca nuova replica per "Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia"

CROTONE. Al Teatro della Maruca nuova replica per "Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia"

 Nuova replica, il 2 gennaio 2020 alle 21.30 al Teatro della Maruca di Crotone, per lo spettacolo "Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia", nuova produzione di Teatro Rossosimona.

Al debutto, avvenuto il 5 dicembre scorso, la pièce liberamente tratta dal libro omonimo di Bruno Palermo ha ottenuto ottimi consensi, tanto da rendersi necessaria l'aggiunta di altre repliche per soddisfare le richieste del pubblico, cui si aggiunge ora quella inserita nella rassegna "Xmas Invasion" del teatro crotonese.

Diretto e interpretato da Francesco Pupa, lo spettacolo segna il ritorno al teatro civile per la compagnia diretta e fondata da Lindo Nudo nel 1998: una denuncia di drammatici fatti di cronaca quale spunto per una dolorosa riflessione che, attraverso il linguaggio teatrale, può diventare collettiva e universale.

Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di produzione di teatro di innovazione nell'ambito della sperimentazione dal 2003 e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria come compagnia professionale (L.R. n. 19/2017).