Direttore: Aldo Varano    

CZ. Psc, riunione dei segretari di circolo del Pd e del gruppo consiliare alla presenza del segretario Enzo Bruno

CZ. Psc, riunione dei segretari di circolo del Pd e del gruppo consiliare alla presenza del segretario Enzo Bruno
ReP
 

Dopo la partecipata riunione dei giorni scorsi, tutti i consiglieri comunali e i segretari dei circolo del Partito democratico della città di Catanzaro – che si sono impegnati con rinnovata unità e maturità nell’affrontare le problematiche relative alla città di Catanzaro politiche, tematiche e organizzative in attesa della celebrazione del congresso cittadino – si sono ritrovati nella sede di via San Nicola per avviare l’approfondimento delle problematiche legate al Piano strutturale comunale della città.
Alla riunione hanno partecipato il segretario provinciale Enzo Bruno, i consiglieri comunali democratici Vincenzo Capellupo, Lorenzo Costa, Franco Passafato e Nicola Ventura e i segretari di circolo Pasquale Squillace (Centro), Lino Puzzonia (Mater Domini), Tonino Gigliotti (Pontegrande), Maurizio Caligiuri (Santa Maria), Giuseppe Risadelli (Corvo-Aranceto), Daniela Critelli (Lido).
Nel corso dell’incontro sono state sviscerate una serie di perplessità, dubbi e rilievi legati all’importante strumento di pianificazione che disegnerà il futuro della città capoluogo di regione in materia di sviluppo urbanistico, e che consiglieri e segretari di circolo hanno cercato di affrontare nella prospettiva di individuare una posizione chiara e unanime, stigmatizzando i ritardi accumulati dall’amministrazione comunale al governo nelle procedure di merito.
Senza prescindere dalla visione del Partito democratico in materia né dal disegno di città finalizzato a ricostruire una rinnovata socialità urbana, attraverso una programmazione sociale, economica e temporale, e quell'identità di Capoluogo di regione per troppo tempo non valorizzata. Nei prossimi giorni, i segretari di circolo coinvolgeranno i propri iscritti per arrivare in breve tempo alla stesura di un ulteriore documento che risulti quanto più condiviso possibile. Consiglieri comunali e segretari di circolo, alla presenza del segretario provinciale Enzo Bruno, torneranno a riunirsi martedì 1 luglio alle 10.30.


Ufficio stampa – Segreteria provinciale Pd