Direttore: Aldo Varano    

RC. Accademia del Tempo Libero - Programma estivo 2014

RC. Accademia del Tempo Libero - Programma estivo 2014
ReP
 

Si è concluso da pochi giorni l’anno sociale dell’Accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria con lo spettacolo del gruppo folkloristico “I Peddaroti” che, sulle tracce della nostra tradizione, ha salutato i numerosi soci dandogli appuntamento al prossimo autunno.
Ma c’è una grande novità per questa estate: la presidente Silvana Velonà e il direttivo hanno pensato anche a chi resterà in città ed ai turisti che, di certo, verranno a visitare la nostra Reggio, dedicandogli un programma estivo.
Quattro appuntamenti, come sempre di grande interesse artistico e culturale, allieteranno la calda stagione estiva di chi vorrà parteciparvi.
L’iniziativa di offrire un programma estivo è scaturita da un convegno dello scorso dicembre, che ha suscitato particolare interesse in città: “Bronzi di Riace bentornati a casa”, e tenutosi in occasione del rientro dei due Guerrieri a Palazzo Piacentini, dopo anni di restauro. Un incontro che ha visto la partecipazione di relatori di notevole spessore che hanno parlato dei nostri due inestimabili Tesori. La conversazione ha poi portato ad un’attenta riflessione su potenzialità turistiche ed offerta culturale. Da qui l’esigenza reggina di appuntamenti estivi di richiamo e l’impegno dell’Accademia a dare il proprio contributo al nostro territorio.
L’ingresso è gratuito.
In allegato il programma degli appuntamenti 2014 che si svolgeranno all’interno dell’Auditorium Zanotti Bianco (ex Cipresseto), sede del sodalizio reggino.