Direttore: Aldo Varano    

RC. Giuseppe Falcomatà su Multuservizi

RC. Giuseppe Falcomatà su Multuservizi
ReP
 
In merito alla vicenda "Multiservizi", accolgo con favore la proposta della Cgil di Reggio Calabria. In modo responsabile il sindacato dei lavoratori chiede alla terna commissariale che si garantiscano i servizi alla città mantenendo allo stesso tempo i livelli occupazionali attraverso la definizione di "somme urgenti" da destinare allo svolgimento dei servizi essenziali per la città.
Come tutti sanno una volta finiti i progetti trimestrali, i lavoratori non hanno più compiti da svolgere e, terminata la cassa integrazione, non percepiranno reddito di alcuna natura se non tra molti mesi attraverso l'accesso alla mobilità. In questo periodo di "vacatio" rimarrebbero senza lavoro e senza stipendio.
Ai commissari va, quindi, il mio appello affinché non solo si acceleri l'iter per la formazione delle due società in house che assorbiranno le maestranze, ma chiedo anche che attuino le procedure necessarie affinché in questi mesi si mettano i lavoratori nelle condizioni di poter lavorare e svolgere servizi primari per la città. Servizi che al momento stanno svolgendo ditte private in sostituzione degli ex multiservizi.
Mi auguro che la sinergia tra sindacato, politica e organi di Governo cittadino, porti un po' di tranquillità alle 290 famiglie che al momento non vedono un futuro certo.
Per questo obiettivo lavoreremo tutti da qui alle prossime amministrative affinché ci sia un percorso tracciato su cui proseguire.
Giuseppe Falcomatà
Candidato Sindaco alle Primarie del Partito Democratico