Direttore: Aldo Varano    

CZ. Inaugurato il "Parco dell'Amicizia"

CZ. Inaugurato il "Parco dell'Amicizia"
ReP
 

Si è svolta ieri alle 18:30 in Piazza Padre Pio, nel quartiere Santo Janni, l'inaugurazione del nuovo e bellissimo parco giochi denominato "Parco dell'Amicizia" in memoria di Domenico Montesano. Scomparso prematuramente, Mimmo, così lo chiamava la gente, era l'amico di tutti, una persona con la quale ci si divertiva, una persona che non smetteva mai di sorridere e di essere allegro.

E quel sorriso, è rimasto nel cuore dei parenti e degli amici, in particolar modo nel cuore del Consigliere Comunale Luigi Levato, che ha fortemente voluto avviare quest'iniziativa.

Tutto è iniziato dal ripristino delle attrazioni del parco giochi adiacente alla Piazza e in pochi giorni si è dato vita al "parco dell' amicizia". Ad inaugurare il parco è stato delegato dal Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, ilConsiglieri Luigi Levato.

Nel parco, oltre alle autorità politiche era presente la famiglia di Mimmo, il Parroco don Alessandro Carioti che ha benedetto l'area ed una numerosa folla che lo ha ricordato con un applauso scrosciante. In memoria diMimmo, oltre che il titolo del parco, anche una targa posizionata nel verde, fra i fiori e le aiuole, che ricorda le sue doti umane.

Il Consigliere Comunale Luigi Levato, con una voce quasi rotta dall'emozione dopo aver ricordato l'amico, si è detto molto soddisfatto dell'iniziativa da lui voluta e si è complimentato con il sindaco Abramo, che da sempre è attento al bene dei quartieri e alla città.