Direttore: Aldo Varano    

RC. Conferito alla ministra Lanzetta il Premio “Bergamotto d’Argento”

RC. Conferito alla ministra Lanzetta il Premio “Bergamotto d’Argento”
ReP 
 

È stato conferito al Ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, il prestigioso Premio “Bergamotto d’Argento” che il Kiwanis Club “Città dello Stretto” conferisce ogni anno a personalità che si sono distinte nel loro lavoro dando lustro alla Calabria.
Lo annuncia con orgoglio il Presidente del Kiwanis Club Città dello Stretto, Guido De Caro.
La consegna avverrà sabato 5 luglio, alle ore 17:30, presso il Palazzo storico della Provincia, nel corso della “Conferenza sull’agroalimentare della provincia di Reggio Calabria”, organizzata dallo stesso Club Kiwanis, col patrocinio del Ministero degli Affari Regionali e Autonomie Locali, della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria.
“All’importante conferenza, cui parteciperanno autorità istituzionali ed esperti del settore – spiega il Presidente De Caro – il Kiwanis Club “Città dello Stretto” vuole contribuire per una più vivace presa di coscienza sulla funzione specifica del comparto agro-alimentare nel territorio provinciale ed essere da stimolo per una revisione o aggiornamento delle scelte di campo fra le modalità operative che sostengono tale comparto. Ciò nella consapevolezza che un club service, con 31 anni di storia come il nostro, sente la responsabilità di promuovere il territorio con un occhio vigile e attento allo sviluppo delle realtà locali.”
La Conferenza, che coincide con l’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare, promosso dall’ONU, aprirà i lavori con l’Avv. Giuseppe Romano, cerimoniere del Kiwanis Club “Città dello Stretto”, che cederà la parola al Presidente dello stesso Club, Dr. Guido De Caro, ed al Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, per gli interventi di saluto. Sarà poi il Dr. Giuseppe Gullì, consigliere del club e ideatore del “Premio”, a presentare i lavori, che vedranno alternarsi gli interventi del Prof. Andrea Sisti, Presidente dell’Ordine Nazionale degli Agronomi e Dottori Forestali (introdotto dal Dr. Stefano Poeta, Presidente dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Reggio Calabria), del Dr. Carmelo Vazzana, Presidente del CONASCO Scarl, dell’Ing. Andrea Cuzzocrea, Presidente di Confindustria Reggio Calabria, del Dr. Giuseppe Zimbalatti, Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria. Concluderà i lavori il Ministro Maria Carmela Lanzetta, che illustrerà l’impegno del Governo per la crescita e lo sviluppo dell’economia del Mezzogiorno.
Saranno, invece, affidate al Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2 del Kiwanis, Ing. Francesco Suraci, le conclusioni come da protocollo kiwaniano.
I lavori saranno moderati dal giornalista, Dr. Domenico Nunnari.