Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). L'11 luglio presentazione Calabria Pride

LOCRI (RC). L'11 luglio presentazione Calabria Pride
ReP
 

Si comunica che in data 11 luglio 2014, alle ore 18.00, presso la sala convegni del Palazzo della Cultura, sito in via Trieste, alle spalle del Municipio, il Coordinamento del CalabriaPride, nella figura del Presidente dell’Arci Gay provinciale, Lucio Dattola, presenterà il corteo che avrà luogo a Reggio Calabria il 19 luglio pv alle ore 17, partendo dalla piazza Garibaldi, piazzale antistante la Stazione FS di Reggio di Calabria Centrale.
Si discuterà degli obiettivi della manifestazione, della conclusione dell’Onda Pride, iniziata a Roma 7 giugno scorso, e soprattutto delle specificità di questo pride.
“Rispetto alla realtà jonica, questo è un momento importante che ci permette di realizzare al contempo uguaglianza e libertà, diritti fondamentali di ogni uomo. Il nostro Pride è rivolto ai cittadini tutti, senza distinzione di orientamento sessuale o di genere, perché la dignità della persona va oltre gli stereotipi sociali”, dichiara Lucio Dattola.
All’incontro sarà presente il giornalista Annunziato Gentiluomo, in qualità di Presidente delle associazioni Zephyria e ArtInMovimento, e di sociologo e giornalista, onorato di poter contribuire allo “sviluppo di questa manifestazione che inneggia ai diritti e mette al centro la persona, scuotendo dalle fondamenta la nostra magnifica regione”.
Hanno partecipato all’organizzazione dell’evento locrese, accanto alle associazioni Zephyria e ArtInMovimento, le testate La Riviera e ArtInMovimento Magazine.
La presentazione suddetta è stata patrocinata dalla Città di Locri.
Gli organizzatori invitano tutte le istituzioni locali e le realtà associative esistenti sul territorio a questo evento che vuole rilanciare la nostra terra, come culla di civiltà e cultura.