Direttore: Aldo Varano    

RC. Branca: “Complimenti a Laganà per l’ingresso alla Pallacanestro Cantù”

RC. Branca: “Complimenti a Laganà per l’ingresso alla Pallacanestro Cantù”
ReP
 

Le ultime notizie che riguardano i giovani cestisti locali dimostrano che “il basket reggino – dichiara il presidente della Viola Reggio Calabria - è in pieno fermento”

Continuano i successi dei giovani cestisti reggini. L’ultimo, in ordine di tempo, l’ingresso di Marco Laganà tra le fila della Pallacanestro Cantù, una delle compagini della palla a spicchi più blasonate d’Italia.
Anche il presidente della Viola Reggio Calabria Giusva Branca si è complimentato con l’atleta. “A nome della società neroarancio – ha dichiarato Branca - esprimo le più sincere congratulazioni e manifesto la massima soddisfazione per la notizia che vede Marco Laganà, già campione d’Europa di categoria, approdare in un prestigioso club come quello di Cantù. La scalata verso il successo del giocatore premia in primo luogo i suoi sacrifici e subito dopo i valori familiari, assoluti e sportivi, dei quali sono portatori Lucio, Katia e Luca. Questo, dopo le belle notizie dell’ultimo periodo riguardanti altri giovani atleti reggini come Costa e Lupusor, è un altro eccellente segnale che dimostra come il movimento cestistico locale sia in pieno fermento e garantisca, pur nel contesto di un territorio in piena bufera socio-economica, percorsi di sviluppo caratterizzati da impegno e serietà di centinaia di istruttori che lavorano per decine di società e al servizio di migliaia di ragazzi. Credo – ha concluso il presidente della Viola Reggio Calabria - sia tempo, ormai, di ragionare in termini di “aperture reciproche” che, nel pieno rispetto delle individualità e specificità delle singole realtà societarie e associazionistiche, rappresentano l’unico modo per disegnare un futuro di grandi e ulteriori soddisfazioni per ciascuno”.