Direttore: Aldo Varano    

RC. Nino De Gaetano esprime solidarietà a Francesco Giorgi

RC. Nino De Gaetano esprime solidarietà a Francesco Giorgi
ReP
 

Esprimo solidarietà incondizionata a Francesco Giorgi, Assessore al Comune di Delianuova, che in queste ore è stato vittima di un gesto intimidatorio di una gravità inaudita. Ignoti, infatti, hanno dato fuoco al portone della sua abitazione, rischiando di causare conseguenze devastanti.
Francesco Giorgi è un amministratore scrupoloso, trasparente e ha orientato la sua azione al bene della sua comunità; rappresenta inoltre un punto di riferimento per il Partito Democratico di Delianuova, della Piana e della Provincia e si è dedicato, senza mai risparmiarsi, alla tutela dei più deboli ed allo sviluppo del suo territorio.
Un gesto di questa portata nei suoi confronti ci lascia sinceramente sconvolti. Ci auguriamo pertanto che le forze dell’ordine riescano, al più presto, a risalire agli autori del gesto e tutelino un serio ed attento amministratore locale nell’esercizio delle sue funzioni. Sono convinto che Francesco Giorgi non arretrerà di un passo rispetto alla sua azione amministrativa e politica, dando un chiaro segnale che sui nostri territori non sarà la criminalità a fermare chi si spende per il riscatto dei centri della Provincia reggina.
Il Partito Democratico sarà sempre di fianco a lui ed a tutti gli altri amministratori, purtroppo tanti, che sono vittime di simili e vili gesti. Sempre più spesso, dai Comuni reggini, ci giungono notizie di intimidazioni e minacce. Tocca a noi tutti ed alle Istituzioni non abdicare di fronte a questi eventi. La più grande risposta è quella di continuare a presidiare con le buone amministrazioni locali, che diventano veri e propri baluardi di legalità, anche i centri più periferici del nostro territorio. Solo in questo modo, nella quotidianità dell’impegno politico e amministrativo, sarà possibile consegnare alle nuove generazioni un territorio finalmente libero da pericolose infiltrazioni e condizionamenti.
F.to
Nino De Gaetano

Consigliere regionale PD