Direttore: Aldo Varano    

Immigrati a Savelli(Kr), Morra (M5S): Diritto d'accoglienza per loro, ma i cittadini debbono essere informati

Immigrati a Savelli(Kr), Morra (M5S): Diritto d'accoglienza per loro, ma i cittadini debbono essere informati
ReP
 

Roma. «Il diritto di accoglienza nei confronti di queste povere persone è sacrosanto, ma senza che vengano lesi i diritti dei residenti di Savelli (KR)». E’ quanto afferma il cittadino Nicola Morra (M5S) Portavoce al Senato che si è interessato della vicenda riguardante un nuovo centro d’accoglienza per extra comunitari, già previsto a Savelli, ove sono state ricevute quindici (15) persone in pessime condizioni igieniche e senza indumenti.
Il Senatore prosegue «lo Stato non può scaricare queste problematiche alle amministrazioni locali rischiando poi che alcuni ci speculino, sono vicende, sicuramente difficili, di persone che vengono accolte nel migliore dei modi» - prosegue Morra - «utilizzando locali in condizioni inadeguate e difficilmente gestibili a causa delle scarse risorse dei comuni».
Morra conclude «E’ incredibile constatare come ci sia sempre un totale disinteresse da parte delle istituzioni delle popolazioni locali che debbono subire decisioni senza che abbiano, quanto meno, contezza di ciò che accade nel proprio comune, nella propria casa; il MoVimento 5 Stelle rappresenta un modo diverso di fare politica proprio perché chiede ai cittadini di partecipare alla vita politica del proprio territorio partendo da una sana e corretta informazione».