Direttore: Aldo Varano    

Il segretario-Questore del Consiglio, Giovanni Nucera sul Decreto "Sblocca Italia

Il segretario-Questore del Consiglio, Giovanni Nucera sul Decreto "Sblocca Italia
ReP
 

“Esprimo la mia personale soddisfazione per l’inserimento nel decreto ‘Sblocca Italia’ dello svincolo autostradale di Laureana di Borrello, il risultato di una lunga e difficile battaglia che, nel tempo, ha dato riportato i suoi frutti”.
E’ quanto sostiene il Segretario-Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera che aggiunge: “E’ bene ricordare che già nel lontano 2003 si era posto un importante tassello per il raggiungimento di questo obiettivo. Allora, il Viceministro delle Infrastrutture era l’on. Mario Tassone che, unitamente ai sindaci di tutta la vallata, riuscì a porre la questione in maniera corretta sui Tavoli nazionali competenti. Ed un ruolo incisivo in quella circostanza, è doveroso ricordarlo, fu svolto al tempo dal sindaco di Serrata Rocco De Marco”.
“L’importante infrastruttura che sarà portata a compimento - evidenzia Nucera - rappresenta senza dubbio uno strumento di sviluppo, non solo per la provincia di Reggio ma anche per l’intera area del vibonese. Un intervento significativo nell’ottica di quell’avanzamento infrastrutturale di cui la Calabria ha tanto bisogno per imboccare la strada dello sviluppo”.