Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Inaugurazione nuovo complesso viario a Frasso

ROSSANO (CS). Inaugurazione nuovo complesso viario a Frasso
ReP
 

Lunedì, 11 Agosto 2014 – Viabilità e sicurezza. Sarà inaugurato domani, martedì 12 agosto 2014, alle ore 19, il nuovo complesso viario di contrada Frasso-Amarelli. L’opera, strategica, rientra nella rimodulazione dei progetti Pisu, voluta dall’Amministrazione Antoniotti. Una nuova strada a servizio delle scuole e dei cittadini di una delle aree in espansione e più densamente popolate della Città. Che, in questo modo, non dovranno più attraversare la pericolosa Statale 106 per raggiungere lo Scalo.

Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Sindaco Giuseppe Antoniotti, l’assessore ai Lavori pubblici, Guglielmo Caputo, i responsabili dell’Ufficio tecnico comunale ed i progettisti della nuova opera stradale che andrà a completare, di fatto, l’intero complesso viario che confluirà sulla rotatoria installata sulla complanare sud della SS106, in funzione già dalla fine della scorsa estate.

Attraverso questa nuova bretella stradale, completata anche da un ponte pedonale e ciclabile sul torrente Citrea, l’area di Frasso-Amarelli sarà di fatto collegata a Viale Sant’Angelo e quindi al resto del centro urbano, senza la necessità di accedere sulla pericolosissima statale.

Questo intervento consentirà una migliore fluidità del traffico, ma anche una maggiore sicurezza nell’accesso ai diversi servizi presenti nella zona, a partire dall’istituto scolastico.