Direttore: Aldo Varano    

CS. Al via il Premio Scintille 2014

CS. Al via il Premio Scintille 2014
ReP
 

Domenica 17 Agosto l’isola di Cirella farà da straordinaria scenografia al “Premio Scintille-Calabria Cultura”, riconoscimento ideato da Santino Naccarato e Sergio Mazzuca e giunto alla sua terza edizione. Una Giuria di esperti - presieduta da Walter Pellegrini – Editore, con Giancarlo Costabile – Ricercatore Unical, Antonietta Cozza – Giornalista, Riccardo Giacoia – Giornalista Rai, Paola Militano – Giornalista, Attilio Sabato – Direttore TelEuropa Network premierà cinque personalità calabresi che si sono distinte nel mondo della cultura, della scienza, della musica e dell’arte. A condurre il Premio, la giornalista Raffaella Salamina.
“Il Premio è per noi motivo d’orgoglio - hanno dichiarato Sergio Mazzuca e Santino Naccarato, titolari della Gioielleria Scintille – poiché rappresenta il nostro contributo alla valorizzazione dei talenti che fanno apprezzare la nostra terra a livello nazionale e internazionale.”
La premiazione avverrà nel corso del Summer Beach Party di Scintille, al Sottosopra Beach (Cirella di Diamante). In linea con il mood hippie-chic della serata, messo in scena da Claudio Greco - tra fuochi sulla spiaggia, giochi di luci, musica anni ’70 - i meravigliosi gioielli di Salvini, Gerardo Sacco, Pasquale Bruni, Chimento, Chantecler e gli orologi di Zenith, non sfileranno su una passerella, ma potranno essere ammirati tutta la notte in dosso a splendide vestali camuffate tra gli ospiti. A Gucci Orologi e Gioielli sarà invece dedicato il priveè, all’interno del quale sfavillerà la nuova collezione Horsebit.
Tra i partner locali dell’evento: Cantine Statti e Librandi, l’hair & make up artist Giuseppe Scaramuzzo.

La partecipazione alla festa è solo su invito. E’ necessario accreditarsi entro il 12 agosto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviando un sms a 333 92 72 880.
Premiati delle precedenti edizioni “Premio Calabria-Cultura”

Nella prima edizione, sono state tre le prestigiose personalità calabresi premiate, appartenenti al mondo dell’editoria, dei media e dell’arte: l’editore Walter Pellegrini, il giornalista e scrittore Gregorio Corigliano e Sergio Fabio Rotella, nipote del maestro dell’arte pop Mimmo e talentuoso architetto. Nella seconda edizione, i premiati sono stati la scrittrice Francesca Chirico, il regista teatrale Francesco Suriano, il docente dell’Università della Calabria Giancarlo Costabile, il giornalista Biagio Simonetta ed il musicista Danilo Montenegro.
La giuria del premio è composta sempre da esperti del settore di diversi ambiti culturali, a garanzia dell’imparzialità della scelta.

Sulla collezione Horsebit di Gucci Orologi e Gioielli
Il morsetto è uno dei simboli distintivi di Gucci. Presentato per la prima volta negli anni 50, il morsetto traeva ispirazione dai passatempi equestri dell'alta società fiorentina.Utilizzato in scarpe, accessori e gioielli, il morsetto viene ora declinato in una nuova raffinata collezione di orologi da donna disponibile in numerose varianti, compresidei modelli preziosi. Le curve del morsetto, realizzato in acciaio, rappresentano il fulcro di questi eleganti orologi da 28 mm. Il motivo morsetto è completato da un bracciale bangle arrotondato in acciaio che conferisce a questi modelli l'aria di autentici gioielli.I quadranti sono colorati, rosso scuro o marrone, o rivestiti di madreperla nera o bianca. Il modello in madreperla bianca ha accenti preziosi, con la cassa a morsettodecorata con 12 diamanti. Questi quattro modelli esibiscono tutti numeri romani e il logo Gucci alle ore 3.