Direttore: Aldo Varano    

SARACENA (CS). Identità: boom alla Festa di San Leone

SARACENA (CS). Identità: boom alla Festa di San Leone
ReP
 

Identità religiosa, arte e cultura. Si è chiusa all'insegna del successo la due giorni (9-10 agosto) di festeggiamenti per il Patrono, San Leone. Piazze traboccanti per Mimmo CAVALLARO, i Tarantaproject e Riccardo FOGLI. Notevole la presenza territoriale. – Continuano gli appuntamenti della programmazione socio-culturale nel Paese del Moscato Passito. Questa sera (martedì 12) è prevista la presentazione del libro di Giuseppe GAGLIARDI dal titolo “Dal Pollino a Milano con il cappotto del nonno”. Alle ore 18.30 nella Sala Consiliare. Presentano il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI e l’assessore al turismo culturale e delle tradizioni Elisa MONTISARCHIO.

Archiviato il San Leone estivo, Saracena si prepara ad ospitare l’ultimo week end di musica e divertimento.

Questa sera, dopo la presentazione del libro, è prevista una serata “piano bar” organizzata dai bar cittadini: si esibiranno gli artisti locali.

VENERDÌ 15 a Novacco protagonista sarà ancora una volta l’enogastronomia con la “Festa della Montagna”. La tradizionale tappa di Ferragosto sui pianori di Saracena rappresenta da sempre uno spartiacque tra i colori, i sapori e l'atmosfera estivi e l'avvio verso la stagione autunnale.

Gli ultimi appuntamenti. – DOMENICA 17, “Discoteca con serata musicale house” con il dj Matteo DIANA. – LUNEDÌ 18 in Piazza Castello, spettacolo musicale “Il viaggio tra musica e tradizione navigando nel mare Nostrum” a cura di Francesca SENATORE e Saverio PANDOLFI. Lo spettacolo avrà un costo di euro 5. – MARTEDÌ 19 in piazza XX Settembre spettacolo “I briganti del Sellaro” e VENERDÌ 22 AGOSTO in piazza Santo Lio si chiuderà la programmazione socio-culturale con il concerto del complesso bandistico S.Leone. - (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).