Direttore: Aldo Varano    

VERDI. C'è un clima nuovo a Reggio, daremo il nostro contributo

VERDI. C'è un clima nuovo a Reggio, daremo il nostro contributo

(rep)

Gruppo Provinciale Verdi - Reggio Calabria

«Il nostro contributo per ridisegnare la città a partire da tematiche sostenibili»

Si respira aria nuova in città.

Fervono parole ed ideali di rinnovamento, voglia di trovare interlocutori giovani, che vogliano bene a Reggio Calabria, che abbiano voglia di sentirla la LORO città, di tutelarla e di farne patrimonio per le nuove generazioni.

C’è del buono, c’è qualcosa da cui ripartire.

C’è da riprendere i patrimoni ambientali e turistici, le bellezze artistiche e paesaggistiche.

C’è un territorio da valorizzare quale miglior biglietto da visita per chi vuol conoscere una NUOVA Reggio Calabria.

E servono poi gli strumenti, quelli basilari forse, per alcuni rudimentali ma indispensabili, quali reti fognarie e depurazione delle acque, senza i quali la tutela del cittadino perde i principi cardine dello stare “civile”.

Reggio Calabria, l’ eterna incompiuta...che ha grandi slanci ma alle volte si accorge di non avere il paracadute, che offre tanto agli occhi esterni del turista, ma che non si lascia fruire in maniera decorosa dal turista stesso. Che spesso nel passato è stata valore da mercanteggiare, ma che rimane uno scorcio di colori e di linee sulle quali costruire in maniera aggraziata e funzionale la città metropolitana del prossimo decennio.

Il gruppo provinciale dei Verdi crede ad una REGGIO CALABRIA VERDE e GIOVANE, e ha cominciato i suoi lavori programmatici per aprirsi alle interlocuzioni più ampie che abbiano voglia e spirito di costruire e creare, di essere “rete politica” ed individuare sinergie su programmi - non di andare contro e di rivendicare , ne tanto più di parlare “politichese” e di prendere posizioni predefinite e radicate su antichi e vecchi codici politici, obsoleti ed ormai quasi desueti.

Il Segretario Provinciale dei Verdi, Vincenzo Maria Romeo