Direttore: Aldo Varano    

SELLIA MARINA (CZ). Al via "Mediterraneo. Tarantelle, tradizioni e cultura"

SELLIA MARINA (CZ). Al via "Mediterraneo. Tarantelle, tradizioni e cultura"

Si alzerà oggi il sipario su "Mediterraneo. Tarantelle, tradizioni e cultura", l’evento organizzato a Sellia Marina dal tour operator “Rhegion Travel” e che, unico nel suo genere, accenderà i riflettori su una delle tradizioni musicali più sentite e radicate nel Mezzogiorno.
Dall’1 al 7 settembre i villaggi "Borgo degli ulivi" e "Costa Blu" di Sellia ospiteranno dei laboratori tematici all’interno dei quali sarà possibile conoscere da vicino le tradizioni secolari del ricco patrimonio musicale calabrese, campano e pugliese. Un modo per riscoprire, tra mare e relax, tutta la modernità e il fascino delle sonorità che scaturiscono dall’organetto, dalla lira, dai tamburi a cornice, dalla chitarra battente e dalla fisarmonica.
Ospiti della rassegna, la cui direzione artistica e il coordinamento sono affidati a Ciccio Nucera e Roberta Palumbo, saranno Francesco Loccisano, Ettore Castagna, i "Cumelca & Ciccio Nucera", Nando Brusco, Giamberiani, Saverio Fortugno & Diego Fortugno, Attilio Nucera e Adolfo Zagari. Dal Salento arriverà la Compagnia Balinzè mentre da Salerno la Scuola di Tarantella di Montemarano.