Direttore: Aldo Varano    

RC. Si rinnova l'appuntamento con il Torneo dei calci di rigore

RC. Si rinnova l'appuntamento con il Torneo dei calci di rigore
ReP
 

A quattro anni di distanza dall'ultima edizione, si rinnova l'appuntamento con il Torneo dei calci di rigore ideato da Nino Monorchio, questa volta, nello splendido scenario dell'arenile del lido comunale. Un grande successo di partecipazione ha caratterizzato questa edizione del torneo, frutto del lavoro certosino dell'ideatore e del suo collaboratore storico Fortunato Pezzimenti, che ormai dal 2000 rappresenta un appuntamento unico nel suo genere. La manifestazione ha registrato l'iscrizione ufficiale di ben 36 rappresentative provenienti da ogni angolo della provincia reggina, tra le quali due formazioni della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, due squadre femminili e due rappresentative interamente composte da stranieri (Marocco e Senegal). Nelle sette giornate di gare, che si sono sviluppate dal 25 agosto al 2 settembre scorsi, dal dischetto si sono alternati quasi 300 giocatori tra rigoristi e portieri, che hanno anche sfidato il maltempo che ha caratterizzato la parte finale del torneo. Al termine di una serie di sfide appassionanti, iniziate con la fase eliminatoria lunedì 25 agosto, e proseguite con le semifinali lunedì 1 e le finali martedì 2 settembre, a trionfare in questa originale manifestazione è stata la squadra degli “Arangea Boys” capitanata da Antonio Minniti, che realizzando 19 punti nel girone finale ha superato la concorrenza delle formazioni “I Pazzia” (sconfitta nello scontro diretto), de “I Carrialandi”, giunto al terzo posto con 15 punti, e de “Antica Abazia”, “Team Artuso” e “Bilionè”.
Sono stati anche decretati sia i migliori rigoristi, nell'ordine Seby D'Agostino (Carrialandi) con 32 reti, Antonio Minniti (Arangea Boys) con 31 reti e Chistian Foti (Carrialandi) con 31 reti che i migliori portieri Marco Albino (Arangea Boys 61), Demetrio Quattrone (Carrialandi 56), Emilio Attinà (Bilionè 46).
L'atto finale del torneo sarà rappresentato dalla cerimonia di premiazione in programma presso la Torre Nervi del lido Comunale nei locali della Luna Ribelle gentilmente concessi dalla B'Art s.r.l. Lunedì 15 settembre prossimo alle ore 19.