Direttore: Aldo Varano    

Documento di sostegno al Presidente Mario Oliverio del Consigliere Pezzi

Documento di sostegno al Presidente Mario Oliverio del Consigliere Pezzi
ReP
 

Documento di sostegno al Presidente Mario Oliverio, per le primarie del centrosinistra in Calabria, del giovane consigliere comunale del Partito Democratico in Calabria Francesco Pezzi.
Sono tante le motivazioni che mi spingono a scegliere Oliverio il prossimo 5 ottobre come candidato alla Presidenza della regione Calabria per il centro-sinistra.
Con i miei 21 anni, sono il più giovani consiglieri comunali di tutta la regione eletto fra le fila del Partito Democratico, tuttavia ad un candidato under 40, ne preferisco uno over 60 perché ritengo che il giovanilismo non sia una categoria politica, anzi in politica mi piacciono le persone che siano garanzia di impegno e coerenza, proprio ciò di cui la Calabria necessita.
Non lo dico perché è la mia provincia, ma chiaramente il modello dell'amministrazione di Cosenza deve essere esportato ed esteso a tutta la regione in quanto è un esempio di gestione virtuosa.
L'amministrazione di Oliverio negli ultimi 10 anni ha investito per la popolazione: cultura, infrastrutture, scuole, salute, energie rinnovabili sono i fiori all'occhiello dell'operato del nostro presidente.
Di esempi ce ne sono a bizzeffe: è ormai un dato di fatto che la provincia di Cosenza riesca a pagare le imprese in 15 giorni, mentre la regione Calabria è molto meno virtuosa.
Le due principali arterie stradali della Calabria, la A3 e la 106 Jonica, sono tra le vie più pericolose e disastrate d'Italia: Oliverio in questi anni ha dimostrato grande attenzione alla sicurezza stradale, con l'affissione di numerosi cartelli per ricordare ai cittadini le norme basilari della circolazione e l'installazione di numerosi dissuasori di velocità.
L'amministrazione Oliverio ha creato numerose scuole e centri sportivi: ho esperienza diretta di questo, perché nei primi anni del liceo, a Castrolibero, io e miei compagni avevamo come istituto quasi dei magazzini, grazie all'intervento della Provincia, in breve tempo abbiamo avuto una scuola nel vero senso del termine, magnifica e dotata di tutte le attrezzature più moderne e necessarie a una didattica di qualità.
L'attenzione verso i più giovani, ha riguardato anche la salute: ogni anno scolastico molti ragazzi sono stati selezionati casualmente ed è stato offerto loro uno screening completo al cuore.
Sono molto impegnato in politica, e all'interno del Partito ho sempre guardato a Mario come una guida spirituale, un esempio di efficienza da imitare: nei miei riguardi è sempre stato disponibile, dispensandomi buoni consigli, e presso di lui ho sempre trovato le porte aperte.
Si devono mettere sui due piatti della bilancia i programmi, i contenuti politici, i progetti e non solo l'età: non sempre la giovinezza è sinonimo di idee brillanti e di onestà.
Abbiamo avuto esempi di amministratori più in là con gli anni ma competenti e non devono essere rottamati per il mero dato anagrafico.
In Calabria abbiamo bisogno di gente onesta e persone che diano l'esempio giusto e credo con convinzione che Mario Oliverio lo sia, per questo 5 ottobre, alle Primarie, voterò per lui. Fallo anche tu!
Francesco Pezzi Consigliere Comunale PD Pedace
La meglio gioventù calabrese.