Direttore: Aldo Varano    

RC. Il pres. Imbalzano interviene all'iniziativa 'Il gioco spazio vitale del bambino

RC. Il pres. Imbalzano interviene all'iniziativa 'Il gioco spazio vitale del bambino
ReP
 

“Per una effettiva crescita dei nostri giovani, che concorra a formare una coscienza morale e sociale, favorendone l’equilibrio emotivo, serve un programma formativo che sviluppi una presa di coscienza del nostro corpo e ne migliori la sfera intellettuale. Tutti requisiti che si ritrovano nel progetto ‘Il gioco spazio vitale del bambino’ curato da ‘Benefit’ e destinato ai tanti bambini delle scuole dell’infanzia”.
Così, il presidente della Commissione “Bilancio, programmazione economica, Attività produttive e rapporti con l’Unione Europea”, Candeloro Imbalzano è intervenuto nel corso della presentazione dell’iniziativa illustrata nella sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella.
Al presidente dell’Asd “Benefit” di Reggio Calabria, Domenico Siclari, Imbalzano ha espresso il plauso per l’attività svolta dal Centro posturale che mette insieme il mondo della scuola e quello della famiglia e che si presenta con uno slogan eloquente: “Crescere sani…è bello”.
“D’altra parte, è questa la strada per intervenire preventivamente sulla salvaguardia della salute dei piccoli bambini- ha rilanciato il consigliere regionale-. Coniugando gioco, spazio e fantasia, il progetto realizza un obiettivo molto importante: dare supporto a 360 gradi alle scuole e alle famiglie, mettendo in campo un circuito formativo fatto di incontri e di confronti, offrendo così la possibilità di avere un riferimento concreto e valido per ogni tipo di problema che riguarda i bambini”.