ROSSANO. Interior design: nuovo format di dibattito

ROSSANO. Interior design: nuovo format di dibattito
ReP
 

Tendenze dell’architettura contemporanea, parte da Rossano un nuovo format di dibattito tra professionisti ma aperto ai contributi esterni. Si chiama SPAZIO ARCHITETTURA EVENTI. Il primo degli appuntamenti itineranti sarà ospitato, SABATO 11 OTTOBRE 2014 a partire dalle Ore 18, da DUEPUNTOZERO PROGETTI, il nuovo open space sull’interior design di Via Galeno, allo Scalo.
Il nuovo forum di confronto tra architetti ed esperti, stimolato dal 67esimo Caffè Filosofico di Otto Torri sullo Jonio ospitato nel nuovo Museum Cafè AMARELLI questa estate e dedicato al rapporto cucina-living nell’uomo contemporaneo, nasce da una partnership tra Lenin MONTESANTO Comunicazione & Lobbying (Rossano) e la BAS_off dell’Architetto Fabrizia BERLINGIERI (Cosenza). – Parte dall’Area Urbana Corigliano-Rossano e proseguirà, con prossime tappe bimestrali, nell’Area Urbana Cosenza-Rende. Sarà – spiega Fabrizia BERLINGIERI – un invito aperto a dare il proprio contributo a condividere emozioni ed esperienze ed a rintracciare una rete professionale di settore che vuole interfacciarsi con la cultura e la collettività.
Una maggiore qualità ed etica del processo e degli attori nella trasformazione del territorio regionale; costruire un network ampio tra aziende e professionisti del settore della progettazione. Se la prima è sentita come una necessità, la seconda è e vuole essere, per i promotori di SPAZIO ARCHITETTURA EVENTI, un obiettivo da raggiungere.
La prima finestra di questo percorso sarà dedicata al tema degli interni, dello spazio dell’abitare e della sfera privata. L’introduzione è affidata all’Architetto Fabrizia BERLINGIERI di BAS_off. A moderare l’incontro saranno Lenin MONTESANTO e Rossella CIACCI, esperta in politiche europee e comunicazione.
Sull’argomento “Integrare i processi e gli attori” interverranno Marco DI DONNA, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Rende, Giovanni CUCCI, uno dei due promotori di DuePuntoZero Progetti di Rossano, Emilio DE SETA di Desetacasa lab di Rende, Pierfranco CAVALLO, di Progetto Hub_ITA di Vibo Valentia e Giuseppe GRAZIANI, Dirigente del settore Urbanistica del Comune di Rossano.
SPAZIO E ARCHITETTURA: FOCUS INTERNI sarà infine la tavola rotonda aperta a progettisti e aziende del settore.
L’innovativo appuntamento di SABATO 11 alle ORE 18, alla presenza di architetti e tecnici di tutta la provincia ma aperto al contributo del pubblico, costituirà il primo evento del nuovo open space DUEPUNTOZERO PROGETTI, i cui spazi e contenuti, impreziositi dai modelli di punta delle cucine CESAR e dalla filosofia arredativa RIMADESIO, saranno inaugurati ufficialmente e fruibili SABATO MATTINA DALLE ORE 11. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)