Direttore: Aldo Varano    

CARIATI (CS). Regionali, Sero: csx rimanga unito

CARIATI (CS). Regionali, Sero: csx rimanga unito
ReP
 

Regionali, il Centro Sinistra deve rimanere unito su contenuti, metodi e soprattutto obiettivi. Bisogna superare ogni eventuale divisione. Il rischio infatti è quello di rimettere in campo un Centro Destra ormai chiaramente sbrandellato e che, oltre ad avere provocato danni irreparabili soprattutto al nostro territorio, resta al momento, fuori partita.

È quanto ribadisce il Sindaco Filippo SERO invitando il territorio, in occasione delle elezioni regionali del 23 novembre prossimo, a mettere in campo, senza questioni di lana caprina, un’azione di forte coesione dalla base per conquistare finalmente quella rappresentanza autorevole capace ed efficace che purtroppo fino ad oggi è mancata.

È indispensabile – aggiunge il Sindaco – sconfiggere una coalizione di Centro Destra che ha dato pessima prova di se stessa e che ha prodotto la destrutturazione della sanità sul territorio chiudendo due presidi ospedalieri importanticome Cariati e Trebisacce. Tra le altre cose, in ordine di tempo – va avanti SERO – l’ultimo scempio prodotto è stato la chiusura ingiusta del Tribunale di Rossano. Non c'è stata alcuna rappresentanza efficace che facesse valere le esigenze del territorio, neanche a livello nazionale. Così come ad esempio è avvenuto per altri territori. Detto diversamente – prosegue il Primo Cittadino cariatese – è stata la nostra rappresentanza politica, per assenza di peso specifico, ad averci penalizzati.  Siamo stati privi di rappresentanti capaci di girare per i territori, di incontrare le istituzioni e di ascoltare e farsi carico delle esigenze dei cittadini. Queste elezioni regionali – conclude SERO – saranno l’occasione storica soprattutto per il nostro territorio di scegliersi una rappresentanza nuova, determinata ed all’altezza delle sfide che ci attendono.- (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).