Direttore: Aldo Varano    

RC. Inaugurato con Ms Morosini anno scolastico M. Ausiliatrice

RC. Inaugurato con Ms Morosini anno scolastico M. Ausiliatrice

(rep)

 

ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE SCUOLA PRIMARIA INAUGURAZIONE A.S. 2014/15 INAUGURAZIONE DELL’ ANNO SCOLASTICO DELL’ISTITUTO “Maria Ausiliatrice”

Oggi noi dell’ Istituto “Maria Ausiliatrice” di Reggio Calabria abbiamo vissuto un momento di festa in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2014/2015 presso la Cattedrale della città.

Ad accogliere le classi III, IV e V della Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado e ad officiare la Celebrazione Eucaristica Sua Eccellenza Arcivescovo Padre Giuseppe Fiorini Morosini.

La celebrazione è stata curata dalla Coordinatrice alla fede Sr Maria Grazia Rizzo e dalla Coordinatrice di Livello Sr Italia Di Tella, i canti dalle insegnanti Carmen Cantarella e Annamaria Cicciù.

Gli studenti hanno vissuto con gioia la Celebrazione che ha visto anche la viva partecipazione delle famiglie. Monsignor Morosini ha sottolineato l’impegno della scuola cattolica che, attraverso i suoi docenti e le Figlie di Maria Ausiliatrice, guidati dal carisma salesiano, insegna a vivere da buoni cristiani e onesti cittadini.

La scuola cattolica, ha sottolineato ancora Sua Eccellenza, educa a costruire la vita giorno dopo giorno, a non sciupare i valori cristiani che devono essere modello di vita in una realtà che ci impone sempre nuove e difficili sfide educative.

In un anno particolare come quello che stiamo vivendo, che celebra il bicentenario dalla nascita di San Giovanni Bosco, guidati dagli insegnamenti sempre attuali del sistema preventivo, esprimiamo la nostra volontà di impegnarci nei diversi percorsi scolastici, impiegando le nostre mani e la nostra intelligenza per vivere secondo il Vangelo.

Dopo la preghiera finale con cui i docenti si sono affidati a Gesù, la Direttrice sr Maria Viscomi e la Preside sr Marinella Gioia hanno ringraziato Sua Eccellenza per aver festeggiato insieme ai giovani, come don Bosco, l’inizio di questo nuovo anno scolastico in cui esprimiamo le nostre attese e i nostri desideri più belli.  

L’Istituto “Maria Ausiliatrice”