Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). Emanato avviso di abilitazione per gli appalti pubblici rivolto alle imprese e ai professionisti

LOCRI (RC). Emanato avviso di abilitazione per gli appalti pubblici rivolto alle imprese e ai professionisti
ReP

Il Comune di Locri, in un’ottica di semplificazione, razionalizzazione e miglioramento dell’azione amministrativa, ha recepito ed acquisito all’interno del proprio sistema burocratico una legge facente parte del pacchetto di riforma della Pubblica Amministrazione emanato dal Governo Renzi. A tal proposito, il Comune di Locri si è dotato di un’apposita piattaforma per le procedure di gare telematiche così come indicato dalla vigente normativa per i comuni non capoluogo, che prevede l’obbligatorietà di dotarsi di una stazione unica per gli acquisti a partire dal 1° gennaio 2015 per i beni e i servizi, e dal 1° luglio 2015 per i lavori.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it , e consente agli operatori economici (imprese e professionisti) di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni e dei tempi di partecipazione alle gare.
Quindi, tutti gli operatori economici interessati, possono abilitarsi ai servizi di:
Albo fornitori
Albo professionisti
Gare telematiche (sezione operatori economici / indirizzario)
Il Comune di Locri farà riferimento agli operatori economici inseriti all’interno di questa piattaforma per i bandi di gara con importi inferiori ai 150.000 Euro. Mentre avranno un procedimento differente per gli importi superiori stabiliti attraverso la SUAP e con procedura aperta.

Locri, 17.10.2014
Ufficio Stampa Città di Locri
333.4238078