Direttore: Aldo Varano    

CROSIA (CS). Centro storico: prime attività di restyle

CROSIA (CS). Centro storico: prime attività di restyle
ReP
 

Una comunità che non ha rispetto delle sue radici e della sua memoria non ha futuro. L’Esecutivo Russo ha avviato l’opera di restyling del Centro storico di Crosia. I lavoratori socialmente utili della squadra di manutenzione comunale già da giorni sono a lavoro per il ripristino delle strade del borgo e per completare alcuni interventi, attesi da tempo, che renderanno maggiormente fruibili i servizi. Prossimi interventi programmati anche nel centro di Mirto e nelle contrade.

A coordinare sul posto i lavori il Vice Sindaco Serafino Forciniti ed il Consigliere comunale delegato al Centro storico, Francesco Russo.

La manutenzione del centro abitato di Crosia – dichiara Forciniti – era un priorità che non poteva essere più rimandata. Siamo partiti nei giorni scorsi dalle aree nevralgiche, ma in ogni singola zona del borgo andremo a risanare tutte le criticità rilevanti. Soprattutto quelle riguardanti la viabilità. Interverremo, così come abbiamo già fatto, per ripianare lo strato di bitume delle strade e per riqualificare il pavé che in più parti risulta danneggiato.

Siamo soddisfatti – aggiunge soddisfatto Consigliere Russo, con delega al Centro storico - perché anche attraverso questi piccoli ma significativi interventi si restituisce credibilità alle Istituzioni. Sicuramente in questo frangente avremmo voluto fare molto di più, ma rimaniamo fiduciosi e ottimisti perché nel prossimo futuro, attraverso una più rigorosa gestione delle casse, riusciremo ad incanalare sulla riqualificazione del Centro storico ancora maggiori risorse per il definitivo rilancio strutturale, sociale e culturale di quella che è la culla della nostra identità. Crosia – conclude Francesco Russo – ritornerà ad essere un centro protagonista della vita del territorio.