Direttore: Aldo Varano    

MANDATORICCIO (CS). Prestazioni mediche: un poliambulatorio nel centro storico

MANDATORICCIO (CS). Prestazioni mediche: un poliambulatorio nel centro storico
ReP
 

Prestazioni sanitarie e cure mediche. Un poliambulatorio con annesso ostello. L’Esecutivo DONNICI pensa di realizzarlo nel centro storico, recuperando e convertendo la struttura che una volta ospitava l’istituto professionale. Recupero di un edificio comunale e servizio per tutto il territorio. L’assessore ai lavori pubblici Leonardo CALIGIURI: ecco gli obiettivi, ma servono 900 mila euro.

Con l'errata ed ingiusta chiusura dell'ospedale di Cariati e l'insostenibile, carente ed insufficiente riversamento di tutti i principali servizi sanitari sugli ospedali di Rossano e Corigliano – dichiara CALIGIURI - il territorio del basso jonio e dell’entroterra cosentino, paga, più di altri, la distanza, aggravata dalla presenza della SS 106, dai due centri. Da qui, la necessità di rispondere a questa pesante negazione attraverso un poliambulatorio con annesso ostello per il ricovero.

Il poliambulatorio – conclude l’assessore comunale ai lavori pubblici - andrebbe ad occupare una struttura comunale da tempo in disuso che ospitava l’istituto professionale in uso alla Provincia di Cosenza.

900 mila euro è l’importo del finanziamento richiesto alla Regione Calabria nell’ambito dei fondi per l’edilizia popolare. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).