Direttore: Aldo Varano    

Reg, Dellai: 'DEMO.S' a Cosenza sosterrà Belardi

Reg, Dellai: 'DEMO.S' a Cosenza sosterrà Belardi
ReP

"La risposta alle rapide e profonde trasformazioni della politica italiana, che ci ha spinti a dare vita al movimento politico 'Democrazia Solidale', non può prescindere dal percorso che abbiamo messo in testa alla nostra iniziativa e che definiamo 'Periferie al centro'. Vogliamo essere presenti in una serie di periferie geografiche, sociali, economiche che riteniamo simboleggino, nel segno della difficoltà ma anche della speranza e della vitalità, questa fase della vita del nostro Paese. Se non riparte dalle periferie, nel senso più profondo di questo termine, la politica non è più rappresentanza ma diventa rappresentazione e declina nella tutela degli interessi di corto respiro. La Calabria è in questa prospettiva una delle realtà più difficili e, proprio per questo, più affascinante per la determinazione del nostro impegno politico. Le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, per la loro anticipazione rispetto alla scadenza naturale, non ci consentono di essere presenti con una nostra lista e con un nostro simbolo: ma saremo ugualmente presenti a sostegno del candidato a presidente del centrosinistra Mario Oliverio. Lo faremo attraverso figure rappresentative delle energie positive della società calabrese, che hanno aderito al nostro Manifesto politico. Nella circoscrizione provinciale di Cosenza Francesco Beraldi, giovane e dinamico imprenditore, Presidente di Federimprese Calabria-Claai (associazione delle pmi calabresi), che ha aderito al nostro Manifesto, è il nostro candidato nella lista del Centro Democratico, come indipendente.
Nelle prossime ore valuteremo la possibilità di ulteriori indicazioni per le altre circoscrizioni, mentre rinnoviamo i nostri auguri ad Agostino Siviglia, candidato alle elezioni comunali di Reggio Calabria quale indipendente nella lista del PD con il sostegno di Democrazia Solidale. Daremo il nostro sostegno alla elezione di Mario Oliverio e di Francesco Beraldi attraverso momenti di incontro che serviranno a focalizzare le possibilità di risposte concrete ai bisogni della Calabria e dei calabresi, mettendo in sinergia la nostra iniziativa politica a sostegno del Governo Renzi con quella che metteremo in campo in Calabria a partire dal prossimo 23 novembre. Legalità, trasparenza, ricostruzione sociale ed economica e superamento di una politica asfittica e condizionata da poteri consolidati e impermeabili al cambiamento saranno i punti di riferimento per la nostra azione in Calabria come nel resto del Paese".
Lo dichiara in una nota l'On. Lorenzo Dellai, Presidente del Gruppo parlamentare 'Per l'Italia' alla Camera dei deputati e tra i promotori di Democrazia Solidale.