Direttore: Aldo Varano    

Mario Melfi presenta la candidatura di Giovanni Nucera per il Consiglio regionale

Mario Melfi presenta la candidatura di Giovanni Nucera per il Consiglio regionale
ReP
 

«Grande responsabilità e fortissimo impegno per la lista “Per Cambiare la Calabria-LA SINISTRA con Speranza”, e un nuovo simbolo che racchiude diverse esperienze vissute a sinistra: SEL, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, l’associazione politica Essere di Sinistra, Sinistra in Movimento, l’Arci ed un Movimento Cattolico reggino.» Apre la presentazione della candidatura a consigliere di Giovanni Nucera per le regionali del 23 novembre Mario Melfi, coordinatore regionale di Sel, a cui ha partecipato anche Francesco Barretta, segretario provinciale di Crotone per Sinistra Ecologia e Libertà e Assessore alle attività produttive: «Un onore» – dice Melfi – «ma anche un dovere essere qui con voi. Sel ha raggiunto un buon risultato nelle precedenti elezioni comunali, considerando che sul lavoro e sull’impegno di tanti nel partito sono pesate prese di posizioni fuori da ogni logica e personalismi che hanno penalizzato i nostri candidati. Sel non ha preso il consigliere in Comune solo per una manciata di voti. E tuttavia su Reggio Calabria finalmente spira il vento di una nuova primavera con il sindaco Giuseppe Falcomatà, e Sel è pronta a contribuire con le sue migliori risorse» afferma Melfi facendo un veloce passaggio sul risultato delle comunali di pochi giorni fa che registra per SEL quasi 1700 preferenze nonostante l’indebolimento che liste personalistiche hanno contribuito a creare. Ma continua: «Siamo pronti per la Regione con le nostre risorse umane, i nostri candidati, Giovanni Nucera, di cui si presenta la candidatura, Patrizia Labate che con la sua competenza arricchisce la nostra lista, e tutti gli altri, professionisti e persone perbene.» Per Patrizia Labate l’impegno civile e politico è imprescindibile per portare a un rinnovamento. È ora di cambiare e approntare una politica all’insegna del dialogo. Per Gianni Nucera «Ci spenderemo con lo stesso impegno espresso in Consiglio provinciale che ha portato a opposizioni e importanti lotte, come quella contro la centrale a carbone della quale si sono susseguiti diversi ordini del giorno. Ma il rinnovamento, oltre alla salvaguardia del territorio, alla sua bonifica e messa in sicurezza, oltre alla valorizzazione di ciò che già abbiamo e la costituzione delle infrastrutture necessarie e mancanti, non può che passare per i giovani e la lotta alla disoccupazione, e quindi il lavoro: priorità tra le priorità. La Calabria non può più permettersi di rimandare i fondi europei indietro, ma bisogna pianificare e programmare indirizzando i fondi FERS soprattutto nei settori dell’occupazione, della tutela dell’ambiente, dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà, per risorgere dalle macerie economiche, sociali e culturali che la destra ci ha colpevolmente lasciato in eredità. La Calabria è pronta al cambiamento, così come il nostro Comune ha dimostrato con la scelta del nuovo sindaco.
Lunedì 03 novembre sarà in Calabria per sostenere la lista il Vicepresidente della Regione Lazio on. Massimiliano Smeriglio e coordinatore nazionale organizzativo di SEL. Sabato 8 e Domenica 9, accompagnato dal coordinatore SEL Calabria, ritornerà in Calabria Nichi Vendola che arriverà a Reggio il prossimo 15 novembre a sostenere i nostri candidati. Oltre Vendola e Smeriglio arriveranno in Calabria altri autorevoli esponenti.


Giovanni Nucera, Vicepresidente del Consiglio provinciale Reggio Calabria e candidato consigliere alle elezioni regionali 2014 con La Sinistra con Speranza