Direttore: Aldo Varano    

RC. Mercoledì alla provincia la possibilità di ammirare l’Arazzo Fiammingo di Jan Leyniers

RC. Mercoledì alla provincia la possibilità di ammirare l’Arazzo Fiammingo di Jan Leyniers
ReP
 

mercoledì 12 novembre alle ore 11.00 sarà aperta alla stampa e al pubblico la possibilità di ammirare l’Arazzo Fiammingo di Jan Leyniers del 1630 di proprietà della Diocesi di Locri-Gerace, nel Salone Mons Ferro della nostra Amministrazione.
S.E. il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva, il Presidente della Provincia Dr. Giuseppe Raffa, l’Assessore al ramo Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, il Presidente del Consiglio Dr. Antonio Eroi, il Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria Arch. Francesco Prosperetti, il Funzionario responsabile di zona della Soprintendenza BSAE Dr. Faustino Nigrelli e la Presidente del FAI Regione Calabria Dott.ssa Annalia Paravati Capogreco saranno ben lieti di illustrare le motivazioni che hanno condotto all’esposizione del capolavoro nel più bel salone della Città, per un periodo di circa un mese.
In considerazione dell’alta portata dell’evento che consentirà alle scuole e alla popolazione di gustare e studiare questo manufatto di inestimabile valore, vi preghiamo di voler presenziare alla conferenza che si terrà, con l’Arazzo già esposto, e visibile dal pubblico, nella stessa giornata.