Direttore: Aldo Varano    

RC. Comitato Vallata Gallico su nomina Angela Marcianò

RC. Comitato Vallata Gallico su nomina Angela Marcianò
ReP
 

Si apprende con grande soddisfazione la notizia della nomina alla carica di Assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Falcomatà di una nostra compaesana, l’ottima Dr.ssa Angela Marcianò.
Oltre a registrare, con legittimo orgoglio, la chiamata di una Cittadina di villa S. Giuseppe ad una carica tanto prestigiosa, il Comitato sottolinea la statura culturale, la preparazione e l’integrità morale della Dr.ssa Marcianò, caratteristiche che fanno di lei presenza qualificata e qualificante per la Giunta di cui si appresta a far parte.
Per questi motivi siamo sicuri che la soddisfazione sopra espressa sarà presto appannaggio di tutta la Città: infatti il lavoro dell’Assessore, ne siamo certi, si riverbererà in ugual misura su tutto il territorio comunale.
Del resto, come sempre ha fatto, pur occupandosi dei problemi della bassa Vallata del Gallico, il Comitato ed i Cittadini delle nostre parti hanno sempre chiaramente affermato il diritto di tutta la Città nel suo insieme a vedere affrontati e risolti quelli simili od anche specifici di ogni parte del territorio; né mai, come qualcun altro ha fatto, si è dichiarata od accettata la “guerra tra poveri” in una gara volta al peggio. Tantomeno si è mai richiesto un trattamento di favore per la nostra gente rispetto ad altri od altre parti della Città. Infatti i diritti fondamentali ed elementari di cui si fa cenno nel nostro Documento Programmatico del 17 luglio 2013, a suo tempo diffuso e reperibile anche sul nostro sito, sono comune patrimonio di tutti i Cittadini in ugual misura. Inoltre è totalmente contrario ai principi ispiratori del Comitato Permanente Vallata Gallico sollecitare un occhio di favore per il riconoscimento di ciò che è diritto inalienabile di ciascuno e di tutti.
Siamo sicuri, dunque, che l’opera del neo – Assessore sarà rivolta a tutta la Città della quale, ovviamente, fa parte integrante anche la bassa Vallata del Gallico che non è seconda a nessuno sotto ogni aspetto. Si tratta di un compito di cui conosciamo perfettamente l’importanza e la difficoltà (per usare nuovamente un aggettivo già usato per definire l’impegno del Sindaco Giuseppe Falcomatà) immane . Il nostro Comitato si dichiara disponibile ad una fattiva collaborazione, atteggiamento del resto già dimostrato nel tempo seppure non sempre apprezzato ed accolto dall’istituzione e dalla burocrazia comunale. Formuliamo dunque i più fervidi auguri di buon lavoro e di una pronta soluzione ai problemi della Città ed a quelli del nostro territorio!

COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO