Direttore: Aldo Varano    

CORIGLIANO (CS). Sapia (M5s) interroga il sindaco su vaccino contaminato e la deputata Nesci annuncia battaglia

CORIGLIANO (CS). Sapia (M5s) interroga il sindaco su vaccino contaminato e la deputata Nesci annuncia battaglia
ReP

«Il sindaco di Corigliano Calabro (Cs) Giuseppe Geraci chiarisca pubblicamente sulla somministrazione da parte dell’Azienda sanitaria di Cosenza di un vaccino contro il meningococco ritirato per via della contaminazione di alcuni lotti con ruggine e acciaio ossidato». Lo dice il consigliere comunale 5 stelle di Corigliano Calabro Francesco Sapia, il quale ha presentato stamani una specifica interrogazione al sindaco Geraci.

«La vicenda necessita di informazioni pubbliche – continua Sapia – specie perché sul ritiro dei lotti contaminati a Corigliano né l’Asp di Cosenza né altre autorità hanno dato notizie, il che è inaccettabile».

Sul delicato caso interviene anche la deputata M5s Dalila Nesci, che anticipa: «Il Movimento cinque stelle vuole risposte precise. Per questo ha già interrogato il sindaco di Corigliano. Andremo avanti, utilizzando anche tutti gli strumenti parlamentari disponibili per tutelare la salute dei cittadini, che non possono essere abbandonati a dubbi, preoccupazioni e paure».