Direttore: Aldo Varano    

SANTELLI (FI). La Calabria contro la politica fiscale di Renzi

SANTELLI (FI). La Calabria contro la politica fiscale di Renzi

Anche in Calabria, Forza Italia ha dato vita al ''no tax day'' voluto dal partito a livello nazionale. Un evento - e' scritto in una nota - che ha visto un'ottima mobilitazione del movimento giovanile azzurro in tutta la regione e che conferma che anche qui la politica economica del governo Renzi e' giudicata negativamente da cittadini e operatori economici. L'obiettivo della manifestazione e' stato quello di stigmatizzare soprattutto l'aumento esponenziale della pressione fiscale, in particolare quella sulla casa, unico bene di proprietà di gran parte delle famiglie italiane. Un salasso che nel nostro Paese si e' registrato dal governo Monti in avanti e, in particolare, con l'attuale esecutivo, il terzo in carica ma non investito direttamente dai cittadini. ''Stiamo entrando in una spirale che e' ormai irreversibile, in una crisi di sistema che sta divorando il patrimonio degli italiani mentre Renzi continua a ripetere come un mantra che sta abbassando le tasse'', afferma la coordinatrice regionale azzurra Jole Santelli.

''Questa 'pubblicità' ingannevole' non sono non sta sortendo alcun effetto - prosegue Santelli - ma nasconde ai calabresi e agli italiani una verità che però e' evidente per chi opera nell'economia reale. La pressione fiscale in questo Paese ha raggiunto percentuali mostruose e soffoca ogni possibilità di ripresa economica.

Lo 'specchietto per le allodole' degli 80 euro elargiti dal governo perde ogni credibilità di fronte al fatto che gli enti locali, per la riduzione dei trasferimenti di uno Stato al collasso, sono costretti ad elevare alle massime aliquote le tariffe sui servizi''. Per Jole Santelli, ''questo Paese ha bisogno di una forza politica liberale come Forza Italia che sappia rappresentare ed esprimere tutto questo. Riduciamo la spesa pubblica sui tanti, troppi rami secchi che non servono ai cittadini ma solo ad alimentare apparati ipertrofici''. ''Solo cosi' - prosegue la coordinatrice regionale di Forza Italia - i conti miglioreranno e l'economia ripartirà''. Jole Santelli rivolge ''un particolare ringraziamento a Forza Italia Giovani, al suo coordinatore regionale, Luigi De Rose, ai coordinatori provinciali e a quanti hanno dato vita a questa iniziativa''