Direttore: Aldo Varano    

M5S, la deputata calabrese Nesci: "Insinuazioni su mia espulsione, io faccio politica"

M5S, la deputata calabrese Nesci: "Insinuazioni su mia espulsione, io faccio politica"

«Non ho mai sponsorizzato mio fratello per carriere politiche, come invece qualcuno va insinuando in libertà». Lo afferma la deputata M5s Dalila Nesci riguardo alla notizia, infondata, secondo la quale rischierebbe l'espulsione dal Movimento a causa di un «presunto endorsement» al fratello Diego per l'elezione on line dei candidati 5 stelle al consiglio regionale calabrese. Allora il fratello della parlamentare totalizzò due soli voti.
«Il punto – continua la parlamentare Cinque stelle – è che congetture e fantasie distraggono tutti dai problemi veri. La politica, non possiamo dimenticarlo, è il primo strumento per cambiare l'organizzazione della società. Se il Paese è oggi in grave sofferenza, la Calabria, la mia terra, lo è ancora di più. È indispensabile ritornare alla normalità e riportare la politica al confronto su come risolvere le emergenze e su come fermare la recessione».
Nesci conclude: «Sono vani i tentativi di delegittimazione della mia persona, poiché il mio impegno è fin troppo evidente. Auspico che tutto il circuito della politica voglia occuparsi del futuro comune. Io farò la mia parte, sapendo bene che il caos e le bugie non migliorano la vita a nessuno».