Direttore: Aldo Varano    

REGIONALI. Domani dati presidente a Corte appello

REGIONALI. Domani dati presidente a Corte appello

I verbali dello scrutinio dei voti delle elezioni regionali svoltesi in Calabria il 23 novembre scorso relativi al voto per il presidente nella provincia di Cosenza saranno trasmessi oggi pomeriggio, o al più tardi domani, all'Ufficio elettorale centrale della Corte d'appello di Catanzaro. Lo ha riferito stamani il presidente della sezione circoscrizionale elettorale del Tribunale cosentino Massimo Lento.
Da domani inizierà, invece, la verifica per le candidature al Consiglio regionale che però, ha precisato Lento, riguarderanno solo i verbali, anche per quanto riguarda le due sezioni di Castrolibero dove si sono registrate incongruenze tra le preferenze ed i voti di lista espressi. "Qualora dovessimo riscontrare delle incongruenze sui verbali - ha aggiunto Lento - segnaleremo la circostanza al ministero dell'Interno che, eventualmente, potrà disporre un nuovo controllo delle schede".
A causa dei problemi riscontrati nelle sezioni di Castrolibero, ancora non è stato formalizzato il dato finale delle regionali che riguarda la composizione della prossima Assemblea regionale, mentre il successo del candidato del centrosinistra Mario Oliverio non è in discussione.