Direttore: Aldo Varano    

Mirabello (Pd) incontro con il presidente Oliverio e lavoratori provincia di Vibo

Mirabello (Pd) incontro con il presidente Oliverio e lavoratori provincia di Vibo
ReP

Oggi pomeriggio a Catanzaro presso Palazzo Alemanni il Presidente della Regione Mario Oliverio, insieme al consigliere regionale Michele Mirabello ha incontrato una delegazione sindacale , una rappresentanza di lavoratori della Provincia di Vibo Valentia e il Presidente della Provincia di Crotone. Lavoratori, quelli di Vibo Valentia, in mobilitazione ormai da più di 15 giorni a causa del mancato pagamento degli stipendi.

La Provincia di Vibo Valentia soffre di notevoli difficoltà sia per quanto riguarda numerosi problemi di bilancio sia per il dissesto.
In questi ultimi giorni si era riusciti comunque a sbloccare una mensilità.
"Dopo l'incontro di oggi è stato raggiunto un risultato straordinario - commenta il consigliere Mirabello- l'impegno assunto dal Presidente Oliverio è stato quello di liquidare i fondi bloccati della legge regionale 34/02, un ammontare di 1 milione e 600 mila euro per la provincia di Vibo Valentia e 1 milione e 60 mila euro per quella di Crotone, fondi bloccati e ancora non trasferiti a causa del patto di stabilità. Il neo governatore si è impegnato a cercare una soluzione tecnica per quel che concerne la parte regionale.
Una particolare sensibilità - continua Mirabello- che farebbe in modo di liquidare almeno un'altra mensilità o addirittura due.
Un risultato straordinario raggiunto grazie alla sensibilità e alla profonda conoscenza che il Presidente ha delle amministrazioni pubbliche. Riusciremo a portare un po' di sollievo e respiro alle famiglie e ai lavoratori che non percepiscono lo stipendio da mesi. Una situazione che poteva diventare una vera e propria polveriere sociale, invito inoltre i lavoratori a ritrovare un clima di serenità e di calmare la tensione nata negli ultimi giorni. Una boccata di ossigeno - conclude il neo consigliere - che arriva anche nel periodo di Natale.