Direttore: Aldo Varano    

RC. La CIDEC incontra l'Ass. Neto

RC. La CIDEC incontra l'Ass. Neto
ReP

Si è tenuto nei giorni scorso un incontro tra i vertici della CIDEC Provinciale (Presidente Giuseppe Martorano, Segretario Sergio Marino, Direttore Luana Surace, Resp. turismo Stefania Romeo e Resp. marketing e promozione Giuseppe Tripodi) e l’assessore alle attività produttive, commercio, sviluppo turistico, promozione ed immagine della città Prof.ssa Mattia Neto.
Finalmente, dopo 2 lunghi anni di silenzio istituzionale, è stato possibile avviare un confronto sui temi del rilancio del tessuto economico cittadino, sul turismo, sull’immagine della città che la nostra Confederazione ritiene vitali per il futuro di Reggio.
Ci siamo fatti interpreti delle tante richieste di “attenzione” provenienti dal mondo economico ma anche dai singoli reggini, che sperano di poter finalmente veder avviati a soluzione i tanti piccoli e grandi ostacoli che impediscono di vivere al meglio la nostra bella città, non da ultimo il fenomeno dell’abusivismo che ovviamente subisce un’impennata nel periodo festivo.
Non ci siamo certo limitati alle (pur dovute) lamentele: la CIDEC si è infatti fatta promotrice di tutta una serie di iniziative che, a nostro avviso, devono servire alla riscossa sociale ed economica di Reggio: partendo dalla considerazione delle difficoltà economiche ereditate dall’Amministrazione, occorre coinvolgere a pieno titolo sia il tessuto imprenditoriale cittadino (che in parte rappresentiamo) sia il prolifico mondo associazionistico in uno sforzo di “civilizzazione” e di “responsabilizzazione” di tutti per il bene comune.
Il programma proposto prevede azioni di sensibilizzazione e di marketing territoriale che hanno a tema l’INFANZIA, la TERZA ETA’, la CULTURA, lo SPORT, la PROMOZIONE DELLE PRODUZIONI TIPICHE.
Ma abbiamo anche indicato tutto un elenco di criticità alle quali porre rimedio fin da subito in modo da poter rendere immediatamente più accogliente la nostra città.
CIDEC ha già operato a fianco dell’Amministrazione comunale con enorme successo in città come Salerno, dove è da sempre promotrice delle “Notti Bianche” e di una serie di iniziative nel comparto turismo e commercio. Vorremmo poter mettere a disposizione la nostra esperienza anche nella nostra città, per partecipare a quella rinascita da più parti auspicata.

Il Presidente Provinciale (Giuseppe Martorano)
Il Segretario Generale Provinciale (Sergio Enrico Maria Marino)