Direttore: Aldo Varano    

RC. La Casa di Evelita, al via gli open day per le feste natalizie

RC. La Casa di Evelita, al via gli open day per le feste natalizie

CASA EVELITA 10Grandi sorprese in occasioni delle festività natalizie a “La Casa di Evelita”, il centro di aggregazione sociale ludico educativo per l'infanzia e l'adolescenza, attivo tutto l'anno in via Reggio Campi. 

Tutti insieme, grandi e piccini, potranno vivere le attività del cartellone di animazione sociale: “La magia del Natale...Popolare”.
Con questo impegno i volontari e lo staff di animazione dell’associazione Evelita propongono occasioni gratuite di intrattenimento ludico con finalità educativa, improntato alla valorizzazione della tradizione natalizia; l’iniziativa degli “open day” si rende disponibile per tutti coloro che vorranno accostarsi all’animazione, per le giornate dal 22 al 30 dicembre 2014 già dal primo mattino (avvio attività ore 7.45) sino alla sera (chiusura alle ore 20), ed è raccomandata la prenotazione per garantire a tutti una partecipazione anche in considerazione della chiusura scolastica per le vacanze natalizie.

Le attività proposte sono tutte caratterizzate dai colori del santo Natale ed arricchite dal folklore della tradizione calabrese: giochi a tema, il cineforum, la falegnameria del “Folletto Evelitino”, il giardino di natale, la cucina di zia Mariella con degustazione tipica, musiche popolari, regali per la solidarietà ed infine il magico mondo degli angeli.

Non ultimo, lo spazio degli acquisti presso l’angolo “Arti e mestieri reggini”, dove con una modesta donazione, si potranno avere i dolci natalizi e i prodotti dell’artigianato sociale, preparati nella Casa di Evelita e finalizzati a sostenere le attività dell'associazione. I lavoretti, preparati dai volontari, sono resi disponibili per i visitatori e saranno distribuiti nel mercatino, uno spazio destinato a rappresentare una sorta di vetrina di interesse per giovani e non, dove si possono scoprire prodotti variegati e piccole espressioni di talento del popolo reggino.

Un mondo dove protagonisti sono le persone, i volontari, che uniti dallo spirito dell’Amicizia e della tradizione popolare, tema caro e su cui si impegna quotidianamente Evelita, si lavora con perseveranza per fare rete, dando valore e dignità a tutti coloro che offrono la propria opera umana in nome della giustizia sociale.