Direttore: Aldo Varano    

Intrieri sull’uomo che a Mesoraca picchia la moglie e scappa con la figlia minore

Intrieri sull’uomo che a Mesoraca picchia la moglie e scappa con la figlia minore

Garante Infanzia Intrieri su uomo di Mesoraca che picchia moglie, scappa con figlia minore e tenta di incendiare casa: Sindaco garantisca attività di tutela psicologica ai figli minorenni, vittime di violenza domestica.

Un uomo, sottoposto a divieto di avvicinarsi alla moglie e alle figlie di cui due minorenni che si presenta a casa e dinnanzi al rifiuto di poter accedere sottrae una delle figlie minorenni e poi tenta di dar fuoco all’abitazione, oltre ad una espressione sociale di violenza inaudita contro le donne costituisce grave lesione del diritto dei minori a ricevere una educazione conforme agli ideali proclamati nella Carta delle Nazioni Unite in uno spirito di pace, dignita’ tolleranza, libertà, uguaglianza solidarietà.

Ho chiesto al Sindaco Foresta che si sta già attivando di voler garantire subito un’attività di sostegno psicologico alle figlie minorenni, vittime della violenza domestica per tutto il tempo che si rende necessario e di essere informata su ogni attività che verrà intrapresa in Loro favore.

Nel preambolo della Convenzione sui diritti del fanciullo di New York. È stabilito che è compito di ogni Stato promuovere l’educazione contro la violenza e la discriminazione di genere nell’ambito dei programmi scolastici delle scuole di ogni ordine e grado.

Contatterò il Direttore Regionale scolastico dott. Buscè,che si è dimostrato sensibile per altri casi, per un intervento specifico nelle scuole del comune di Mesoraca.