Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Castorina (PD): totale vicinanza all'Atam e ai lavoratori

REGGIO. Castorina (PD): totale vicinanza all'Atam e ai lavoratori

Una delegazione del Partito Democratico composta dal Capogruppo del Pd Antonino Castorina , dal vice presidente della Commissione Statuto e Regolamento Rocco Albanese e dalla consigliera Nancy Iachino si è recata presso la sede dell'Atam per incontrare i vertici dell'azienda di trasporto pubblico del comune di Reggio Calabria in vista del consiglio comunale che discuterà la modifica dell'art 7 dello Statuto e, in generale, in supporto del lavoro che sta svolgendo l'amministrazione Falcomatà per provare a salvare l'Atam ragionando su una ricapitalizzazione, su una sinergia necessaria con i vari enti locali ma, anche, su una strategia di marketing e uno studio sull'efficienza del servizio.

All'incontro, svolto alla presenza del Prof. Antonino Gatto e del dott. Giuseppe De Giovanni, il gruppo consiliare del Pd ha espresso la totale vicinanza all'azienda e ai lavoratori per gli atti perpetrati ai danni del Terminal di Largo Botteghelle, proponendo di adottare un sistema di controllo e video sorveglianza che garantisca la massima sicurezza per tutta la struttura.

Si è pensato di sostenere e supportare la mobilità delle fasce deboli e la sicurezza dentro i veicoli dell'azienda, combattendo l'evasione che, ad oggi, risulta dilagante ma, anche, gli sprechi delle risorse , così come previsto dal piano di risanamento.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha a cuore le sorti dell'Atam e si è già mosso con la deputazione del Partito Democratico per stimolare in tempi celeri i Ministeri dell'Economia e dei Trasporti per certificare il credito che l'azienda vanta nei confronti della Regione Calabria,elemento essenziale per salvare l'Atam e, di conseguenza, il livello occupazionale ed il servizio necessario per i collegamenti urbani.