Direttore: Aldo Varano    

19 Gennaio presentazione del progetto "Prevenzione in Comunità" svolto da Calabria C.R.E.A.

19 Gennaio presentazione del progetto "Prevenzione in Comunità" svolto da Calabria C.R.E.A.

ReP

Il CALABRIA C.R.E.A., Coordinamento Regionale degli Enti Accreditati che operano nel settore delle Dipendenze Patologiche, , ha convocato una conferenza stampa per lunedì 19 gennaio p.v., alle ore 11,00, presso il salone biblioteca della Amministrazione Prov. le di Reggio Calabria per la presentazione dell’evento regionale conclusivo del progetto “Prevenzione in comunità – Walk out, meet, be” svolto dalle quindici comunità terapeutiche dislocate su tutto il territorio regionale.

Il Calabria C.R.E.A. è stato individuato dall’ASP di Crotone come ente gestore del progetto finanziato dalla Regione Calabria -Dipartimento 13 Tutela della Salute le Politiche Sanitarie - ed in seguito ad apposita convenzione, sono stati realizzati numerosi eventi su tutto il territorio regionale.

Le Comunità Terapeutiche hanno sviluppato una miriade di iniziative di informazione e formazione nei comuni calabresi nel corso del 2014 incontrando una moltitudine di giovani e di famiglie in vari luoghi di socializzazione. Sul territorio calabrese le Comunità Terapeutiche – C.E.R.E.S.O. ,Agorà Kroton, Coop “Carmelo Genoese”, Casa del Sole, Associazione “William Latella/Vecchio Borgo”, Fondazione Exodus, Comunità Emanuel, Gruppo Maranatha, Centro Calabrese di Solidarietà, Comunità Progetto Sud, Cast Onlus,Centro Accoglienza “l’Ulivo”, Associazione Comunità “Regina Pacis”, Centro di solidarietà “Il Delfino” e CO.RI.S.S. - hanno svolto una serie di eventi con attività di prevenzione mirata a tutta la popolazione ed in particolare a giovani e studenti.

Pertanto, giunti alla fine delle attività, iniziate al Parco della Biodiversità di Catanzaro, è stato approntato l’evento conclusivo del progetto che avrà luogo nella città di Reggio Calabria giovedì 22 gennaio 2015 in orario mattutino.

Nel corso della manifestazione sarà presentata agli allievi delle scuole superiori della città di Reggio ,che hanno aderito all’iniziativa, l’attività svolta dalle Comunità Terapeutiche della Calabria , ma largo spazio sarà riservato al protagonismo degli studenti con libere perfomance musicali di singoli o gruppi.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente del CR.E.A., Pino De Lucia, Antonio Posterino, coordinatore prov.le del Calabria C.R.E.A., la Dott.ssa De Stefano del Dipartimento delle Dipendenze , rappresentanti delle Istituzioni locali ed in più sono stati invitati i rappresentanti dei gruppi Briganti Italiani e RC Radiofreccia - Ligabue che apriranno e chiuderanno l’evento del 22 gennaio.