FI Giovani: "sostegno ai lavoratori Infocontact"

FI Giovani: "sostegno ai lavoratori Infocontact"
ReP


“Riteniamo doveroso intervenire sulla vicenda che coinvolge ben 1800 lavoratori calabresi, i quali, versando in condizioni di difficoltà, si battono giustamente per la difesa del proprio diritto al lavoro”. E’ quanto affermano dal Coordinamento regionale di Forza Italia giovani.
“Si tratta di una questione allarmante - è quanto sostengono i giovani di FI- in una Regione in cui il dato occupazionale è incredibilmente basso e colpisce, in buona parte, la categoria giovanile”.
"Constatiamo favorevolmente – continuano - l'attenzione dimostrata alla rilevante problematica sociale di molti leader autorevoli del nostro partito, i quali si sono significativamente impegnati affinché questa vicenda possa concludersi in modo positivo. Il coordinamento giovanile ritiene estremamente urgente individuare una soluzione rapida e mirata capace di salvaguardare il posto di lavoro di tanti calabresi, mantenendo salde le relative prospettive occupazionali”.
"Auspichiamo – concludono - che il ministro dello sviluppo economico possa non solo adottare provvedimenti urgenti ed immediati, ma anche andare incontro alle aspettative future dei lavoratori garantendo loro una maggiore stabilità. Occorre, infatti, raggiungere un equilibrio economico regionale in mancanza del quale il tasso occupazionale verrebbe ulteriormente ed amaramente compromesso".