REGGIO. FILT CGIL: bene Sindaco e Consiglio Comunale su Atam

REGGIO. FILT CGIL: bene Sindaco e Consiglio Comunale su Atam

Dopo mesi di preoccupazione e di ansia per le sorti dell’Atam di Reggio Calabria, con la decisione del consiglio comunale di aprire la Società a tutti gli enti pubblici dell’area metropolitana , si intravede finalmente una opportunità per evitare il fallimento dell’azienda di trasporto pubblico.

Vorremmo ricordare che questa proposta di modifica dello statuto dell’Atam era stata avanzata proprio dalla Filt Cgil nel 2011/2012, inascoltata da quelle amministrazioni comunali.

Vorremmo ancora ricordare che le OO.SS, proprio con l’obiettivo di salvare dal fallimento l’azienda, hanno sottoscritto l’accordo per il contratto di solidarietà assumendosi, a viso aperto, questa responsabilità però scongiurando i licenziamenti.

Cera qualcuno che invece stava lavorando contro l’Atam, la città e gli interessi dei lavoratori e dei cittadini.

Adesso è necessario fare squadra, guardare agli interessi generali, difendere il lavoro e rafforzare i servizi in una dimensione di città metropolitana.

Anticipare l’entrata in vigore della città metropolitana può significare la possibilità di favorire uno sviluppo delle attività economiche e il rilancio di Reggio Calabria e di tutta la provincia.