Direttore: Aldo Varano    

FI Calabria: la coalizione moderata deve avviare un percorso comune e partecipato

FI Calabria: la coalizione moderata deve avviare un percorso comune e partecipato
ReP

Dichiarazione congiunta dei vicecoordinatori regionali di Forza Italia Wanda Ferro, Pino Galati, Nino Foti e Roberto Occhiuto:
L’intera coalizione di centrodestra deve avviare uno sforzo ed una partecipazione comune per tenere compatta l’area e guardare, così, con maggiore fiducia all’immediato futuro.
Reputiamo ingiusto far ricadere su una sola persona, la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, la carenza di dialogo tra le forze moderate. Gli sforzi da compiere per realizzare un progetto politico comune devono rendere partecipe l’intera coalizione ad iniziare dai vertici romani fino a giungere a coinvolgere la classe dirigente, i cittadini ed i militanti calabresi.
Per avviare un processo di ricostruzione della coalizione, a partire dalle prossime elezioni amministrative, è necessaria una volontà precisa di ricompattarsi e determinare la linea da seguire. Un mancato coinvolgimento, individualismi eccessivi e cedimenti sul ruolo di opposizione non possono che fare male all’idea di un centrodestra unito.