Direttore: Aldo Varano    

Si è conclusa Calabria Web Awards. I vincitori

Si è conclusa Calabria Web Awards. I vincitori
Calabria Web Awards hanno concluso la due giorni dedicata all’innovazione, Happyc - Felici, Epici, Innovatori… organizzata dall’Associazione InNovaTerra, con un successo di pubblico e anche di critica, visti i tanti feedback positivi ricevuti nei momenti e nelle ore successive sia dal vivo che sui social network. 
Una serata che ha visto sfilare sul palco del Campus Francesco Tonnara di Amantea, le più belle realtà del web calabrese, che hanno potuto per la prima volta raccontarsi e confrontarsi tutte assieme in un momento dedicato alla Calabria che cambia e innova. La serata condotta magistralmente da Mario Meliadò e Rossella Galati si è snodata per quasi due ore in continui momenti di confronto e racconto di esperienze, che ci descrivono una Calabria capace di innovare, affrontare il mercato e generare speranza per il futuro.
 
Ovviamente, visto il tema, grande il tamtam sul Web e i social network affollati di foto, commenti e pareri sulla serata. In poche ore l’hashtag #happyc, che ha caratterizzato l’evento ha collezionato solo su Twitter oltre 600 tweet, che hanno coinvolto non solo la Calabria, ma l’Italia intera, grazie anche al supporto degli ospiti nazionali della due giorni che hanno rilanciato l’evento. Dati che dimostrano come le nuove tecnologie facciano ormai parte e siano un nuovo cuore pulsante della Calabria.
 
Il premio, che rappresenta “l’albero digitale” simbolo dell’associazione InNovaTerra, è stato consegnato ai vincitori da ciascuno dei membri dell’associazione, a sottolineare come fare rete e cooperare siano parole d’ordine, ma soprattutto azioni quotidiane da mettere in atto e condividere.
 
Infine, dobbiamo ringraziare i partner, che hanno reso possibile questo evento, in particolare Confcooperative Calabria, che ha sostenuto come main partner l’organizzazione di Happyc e dei Calabria Web Awards, dimostrando di credere fortemente nell’innovazione e nel nuovo metodo che l’associazione InNovaTerra sta portando avanti con i suoi eventi e le sue proposte progettuali.
 
(segue lista dei vincitori)
 
I vincitori:
 
Miglior sito internet: www.mmasciata.it
Miglior personaggio webdell’anno: Giusy Versace

Miglior blog: Startup Calabria

Miglior sito d’informazione: www.ilquotidianoweb.com

Miglior profilo social: Nunzio Scalercio (WebMastru)

Miglior sito aziendale: www.laleggepertutti.it

Migliore pagina facebook: L’ora siamo noi

Miglior Politico sul web: Giuseppe Falcomatà

Miglior web agency: Effeerre Communication

Miglior sito viaggi e turismo: Viaggiart.com

Miglior sito istituzionale: Calabria Innova

Miglior startup 2014: Viaggiart

Premio speciale: Caterina Policaro, docente e blogger

Premio speciale: all’Associazione InNovaTerra per il lavoro di squadra nell’organizzare Happyc & CWA