Direttore: Aldo Varano    

On. Rosanna Scopelliti (NCD) su elezioni del Presidente della Repubblica

On. Rosanna Scopelliti (NCD) su elezioni del Presidente della Repubblica
ReP
“Ci sono momenti della storia di una nazione in cui, per il bene comune, è necessario avere il coraggio di superare steccati ideologici e pregiudizi di parte, con una maggioranza ed una opposizione che si confrontano e trovano insieme sintesi e soluzioni ai problemi, nell'interesse del bene del Paese. Per questo credo che tutto il Parlamento dovrebbe convergere sulla candidatura a Presidente della Repubblica dell'On. Prof. Sergio Mattarella, affinché la sua elezione sia frutto non solo di una semplice maggioranza politica di parte, ma di una investitura universale e trasversale sulla sua sua storia personale, da cui non si può prescindere nell'affidare il più alto incarico previsto dalla nostra Costituzione”.
E' quanto ha dichiarato in una nota l'On. Rosanna Scopelliti, capogruppo NCD nella Commissione Difesa della Camera e presidente del Comitato beni confiscati presso la Commissione Parlamentare Antimafia.
“Mattarella, oltre alla sua storia personale, ha anche un vissuto di familiare di vittima di mafia che per me non è un carattere secondario, ma assolutamente formativo e garante di impegno ancor più imprescindibile e quotidiano per la legalità, perché impresso nel suo stesso sangue”.
“Stesso discorso varrebbe – ha proseguito la deputata antimafia – ovviamente anche per il Sen. dott. Ferdinando Imposimato, anche lui familiare di vittima di mafia a cui sono legata anche da vincoli di amicizia personale, ed avrei fatto lo stesso appello anche per lui se avesse avuto le stesse probabilità di Mattarella di essere eletto, e che non esiterei un momento di sostenere in caso si verificassero le condizioni per la sua elezione. Questo – ha concluso l'On. Scopelliti – per sottolineare ancora di più quanto il mio appello voglia volare più in alto di qualsiasi schieramento o etichetta politica”.

Ufficio stampa e comunicazione
On. Rosanna Scopelliti
Gruppo parlamentare Nuovo Centrodestra
Capogruppo Commissione IV Difesa
Presidente comitato "Beni confiscati" della Commissione parlamentare Antimafia