Direttore: Aldo Varano    

BAGNARA (RC). Presentato il libro di Adela, “Accarezzami l’anima”

BAGNARA (RC). Presentato il libro di Adela, “Accarezzami l’anima”
ReP


Nel salone delle conferenze della Pro Loco di Bagnara Calabra, su iniziativa dell’Associazione Caravilla, la cantante, attrice e scrittrice calabrese, Adela, ha presentato il libro “Accarezzami l’anima”.
Una raccolta di poesie, pensieri e aforismi, corredate da immagini, in cui l’autrice si fa anche attrice posando per le foto che illustrano il percorso di un’anima attraverso le varie esperienze della vita, e che l’artista reggina ha deciso di pubblicare dopo aver ottenuto un notevole successo sui social network e ovunque ha recitato i suoi versi.
Figlia d’arte, Adela, (Adele Laface) comincia a sette anni a far parte dello show che il padre Enzo porta in giro per il mondo. Vanta numerose tournee nazionali ed estere, e lavora in studi di registrazione come speaker per sketch comici e documentari televisivi.
Sono intervenuti: Bruno Ienco, presidente della Pro Loco, Franco Arcidiaco, Città del Sole Edizioni, Rocco Nassi, poeta dialettale, Nicola Leonardi, fotografo e scittore, e il chitarrista Nuccio Popone che ha accompagnato Adela nell’esecuzione di alcuni brani della tradizione popolare, famosi in Italia e nel mondo. A coordinare la presentazione del libro, Carmelo Tripodi, responsabile editoriale di CostaViolaNews.it.
La presenza di un folto pubblico, attento e partecipe, ha testimoniato l’affetto e l’apprezzamento verso un’autrice che interpreta, recita e canta l’amore e la passione come solo una donna del sud sa fare. Adela, nel presentare il libro non si è risparmiata, e anzi si è fatta coinvolgere da chi, presente in sala, ha posto domande, e ha cantato con lei, accompagnandola con lo sguardo e con il cuore.
Un bel pomeriggio alla Pro Loco di Bagnara con il presidente del sodalizio turistico, Bruno Ienco, che a fine presentazione ha voluto omaggiare gli ospiti con un pescespada in ceramica e un invito a partecipare al Gran Galà che si terrà la prima Domenica di agosto.