Direttore: Aldo Varano    

L'AGCI Calabria si congratula per l'elezione di Rosario Altieri

L'AGCI Calabria si congratula per l'elezione di Rosario Altieri
ReP

Rosario Altieri, già presidente dell'Associazione Generale Cooperative Italiane, è stato eletto nuovo presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane per il mandato 2015.
L'elezione è avvenuta all'unanimità nel corso dell'assemblea dei delegati svoltasi a Roma nel Palazzo della Cooperazione. Sono stati eletti copresidenti, Mauro Lusetti, presidente di Lega Coop Nazionale, e Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative Nazionale.
"Con l'Assemblea di oggi - ha dichiarato il neo presidente Altieri - l'Alleanza delle Cooperative Italiane conferma la piena determinazione a proseguire speditamente sulla strada dell'unione organica del movimento cooperativo italiano rappresentato da Agci, Confcooperative e Legacoop, ribadendo la scadenza di gennaio 2017 quale termine per la costituzione della Centrale Unica".
In un momento come quello attuale è di grande prestigio e responsabilità ricoprire il ruolo di rappresentate delle maggiori organizzazioni cooperativistiche, evento che inorgoglisce la comunità dei cooperatori di AGCI Calabria.
"Con la speranza che presto - come affermato da Ferdinando Verardi, presidente di AGCI Calabria presente all’elezione nella veste di componente dell'Assemblea Nazionale -, anche nella nostra regione, venga formalizzata l'unione delle tre centrali cooperative calabresi. Un'azione utile, sia per dare maggiore forza al movimento cooperativistico calabrese sia per rimarcare la necessità che solo politiche e comportamenti unitari possono accrescere lo sviluppo di questa terra, che nei prossimi 5 anni si troverà ad affrontare uno dei periodi più cruciali per un sua effettiva e reale crescita economica e occupazionale".