Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. All'Istituto “A. Righi” il convegno “Noi vogliamo differenziare”

REGGIO. All'Istituto “A. Righi” il convegno “Noi vogliamo differenziare”
ReP

Si svolgerà Venerdi 6 febbraio 2015 alle ore 10,30 presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Righi” di Reggio Calabria un convegno sul tema dei rifiuti dal titolo “Noi vogliamo differenziare”.
L’introduzione ai lavori sarà curata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, Dott. Francesco Praticò.
A seguire gli interventi dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Reggio Calabria, Dott. Antonino Zimbalatti; del Prof. Paolo Calabrò del Dipartimento DICEAM dell’Università Mediterranea; e dell’Ing. Veronica Gatto, Responsabile del Settore Ambiente della Società AVR.
Il convegno costituirà un’importante momento per fare il punto sul tema dei rifiuti, sul come e su quanto finora si sta mettendo in campo per affrontare la cronica emergenza che affligge il nostro territorio; e sui possibili percorsi virtuosi da implementare nel breve, medio e lungo termine.
I lavori costituiranno, inoltre, un’efficace momento di informazione e di sensibilizzazione per gli studenti dell’Istituto che avranno la possibilità di ricevere ogni utile indicazione sull’utilità e sui vantaggi della buona pratica della raccolta differenziata.