Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Il Pres. Bruno in visita di saluto da mons. Luigi Cantafora

CATANZARO. Il Pres. Bruno in visita di saluto da mons. Luigi Cantafora
ReP

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, accompagnato dal vice presidente Vittorio Paola e dal consigliere provinciale Francesco Ruberto, nei giorni scorsi si è recato in visita di saluto da monsignor Luigi Cantafora, vescovo della diocesi di Lamezia Terme.
Nel corso del colloquio si è discusso di diverse problematiche che riguardano il territorio della provincia e della diocesi di Lamezia Terme, con particolare attenzione alla riforma dell’Ente intermedio nella direzione della costruzione dell’Area Vasta dei Due mari, di cui la città della Piana rappresenterà un asse portante.
Il presidente Bruno ha voluto ringraziare monsignor Cantafora per la preziosa azione pastorale che svolge al servizio della diocesi Lametina: la sua vicinanza all’intera comunità, alle famiglie e ai bisognosi, il contributo culturale offerto alla società, ed il suo impegno rappresentano un patrimonio da valorizzare all’insegna della collaborazione istituzione sinergica, nell’interesse superiore delle comunità amministrate. Il presidente della Provincia ha sottolineato l’importanza dell’incontro “che rappresenta il primo passo in un percorso di collaborazione, coesione e continuo confronto per affrontare i tanti temi che interessano la comunità. La Chiesa è un autorevole interlocutore del nostro percorso amministrativo”.
Il vescovo Cantafora ha ringraziato il presidente Bruno e i consiglieri provinciali per la visita, rimarcando il valore del dialogo interistituzionale per favorire il perseguimento del bene comune.